La fiera Capitolina ritorna con i cavalli nel centro Italia e inaugura per la prima volta l’esperienza di Fiera di Roma con l’evento sotto la direzione di Fieracavalli Verona. Dal Salto Ostacoli all’horsemanship ai padiglioni
espositivi passando, ovviamente dal variegato mondo della monta western nel Padiglione 6 che è stato uno dei più vissuti ed apprezzati dell’edizione 2020 per frequenza di pubblico (decisamente scarsa rispetto agli anni scorsi nel globale) e coinvolgenti.
Per Cavalli a Roma la Federazione Italiana affida a Nico Belloni la regia del Padiglione e la direzione tecnica ad Ernesto Fontetrosciani e le discipline, susseguitesi nei giorni di kermesse, vengono presentate e coinvolgono operatori e il pubblico romano. Evoluzioni e velocità contro il tempo (Trofeo Città di Roma in Barrel e Pole, così come Gimkana Western e Velocità) con il cronometro che scandisce le varie performans applaudite dal pubblico. Una Cavalli a Roma sottotono in generale ma che ha sempre il suo fascino e che deve essere sostenuta ed apprezzata. Il Centro Sud Italia vogliono e devono avere una grande fiera dedicata ai cavalli e alla passione per l’equitazione.
Lascia un commento