La 55ª edizione di Agriumbria è volta al termine e per l’Associazione Nazionale degli Allevatori delle razze bovine Charolaise e Limousine Italiane (ANACLI) è stato ancora una volta un successo, ma
soprattutto per le Mostre è stata un’edizione da record: 213 animali a catalogo e 50 allevamenti partecipanti. ANACLI si riconferma simbolo del settore bovino da carne ad Agriumbria dove viene messo in mostra tutto il grande lavoro di selezione genetica svolto dall’Associazione, per garantire ai consumatori carne di qualità e tracciabilità sicura, con uno sguardo attento alla tutela dell’ambiente e del benessere animale.
In breve, le iniziative di ANACLI in quest’ultima Agriumbria: la 19a Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Limousine Italiana, l’11a Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Charolaise Italiana, la Gara di valutazione Morfologica della razza Limousine Italiana riservata agli studenti degli Istituti Agrari, e la Gara di conduzione per i giovani. Grande la presenza degli spettatori sugli spalti che hanno fatto da cornice a questi importanti eventi. Inoltre, ANACLI ha sempre accolto figure politiche e quest’anno è venuto in visita ed entrato nel ring il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
Ricordiamo che l’11ª Mostra Nazionale della razza Charolaise Italiana è stata giudicata da Monsieur Oliver Lacour, giudice francese del Herd book Charolais, mentre per la 19ª Mostra Nazionale della razza Limousine Italiana è stata giudicata da Monsieur Sylvain Boyer, giudice francese del Herd-Book Limousin. Le Mostre sono state presentate dallo straordinario regista e speaker Nico Belloni.
Lascia un commento